Eventi



Hai un'Erboristeria, un Centro Estetico, un'Associazione Culturale, una libreria, ... e vuoi organizzare una Conferenza, un Seminario a tema, un Momento Esperienziale, ... o hai qualche altra bella idea ?

Vai sulla pagina “Contattami” e scegli, tra quelli già realizzati, l'argomento che più ti interessa, ...

Sarà un piacere discuterne insieme, unire le nostre idee e replicare, ...

oppure potremmo dar vita a qualcosa di nuovo ... Che ne dici ?

Spero di sentirti presto !

Tilly

Momento Esperienziale:
“Moxa - l'erba che brucia”
Per prevenire i più comuni disagi legati al freddo e all'umidità
Pino Torinese, Martedì 25 ottobre 2011 ore 21.00


Nonostante il termine di origine Giapponese (“Moe Kusa”), il cui significato letterale è “l’erba che brucia”, la Moxibustione (o Moxa) deriva dalla Medicina Tradizionale Cinese. 
 
Questa 
particolare tecnica, consiste nell'applicazione prolungata di calore su punti e meridiani tipici dell'agopuntura. 
 
L'
erba utilizzata (Artemisa Vulgaris o Assenzio Cinese) emette una frequenza ad infrarossi adeguata (non brucia velocemente, né troppo lentamente). 
 
E
’ molto efficace e particolarmente indicata nel trattamento delle malattie croniche e nei dolori articolari in genere.

Fa
r
emo una dimostrazione pratica con i bastoncini di Artemisia trattando alcuni sintomi legati al freddo e all’umidità, quali: torcicollo, dolori alle spalle, alla schiena, alla zona cervicale, raffreddori, sinusiti, ma anche dolori premestruali, addominali, ansia, insonnia e altro ancora…

Q
uesto è il periodo migliore per prolungare il più possibile il benessere accumulato con il calore estivo, ma ancor più per la prevenzione:

è 
bene prepararsi in tempo ad affrontare al meglio l’autunno e il lungo inverno, che sono ormai alle porte ... 

Accorrete numerosi, vi aspetto!
 )


“Dimmi e dimenticherò,
mostrami e forse ricorderò,
coinvolgimi e comprenderò”
Confucio


Conferenza:
“Hamer e la Nuova Medicina”
Pino Torinese, Venerdì 6 novembre 
2009 ore 21.00
“Un anello mancante nell'Evoluzionismo di Darwin:
la causa e il senso biologico delle malattie,
dal raffreddore al tumore
... per molti, ma non ancora per tutti!”
Dr. Ryke Geerd Hamer – Mettman, Germania 17 maggio 1935


Un incontro per conoscere, in modo semplice ed accessibile, le scoperte rivoluzionarie di un medico, il Dottor R.G. Hamer, che comportano un globale capovolgimento della comprensione dei processi di “Salute” e “malattia”.

Queste 
scoperte ci faranno uscire dall’ignoranza e produrranno la più grande rivoluzione epocale della Storia Umana, poiché sono la base della “Medicina del 3° millennio” (in Spagna già definita “Medicina Sagrada”).

Una nuova metodologia, centrata sulla persona, che secondo ogni principio olistico, permette di ridurre il panico e di apportare un radicale cambiamento nel definire tutti i presupposti del modo di fare Medicina.
Il fine è sempre quello di ritrovare la nostra capacità Naturale di “stare in Salute”.

Abbattuta la paura della “malattia”, non più intesa come un errore della Natura, ma bensì il fluire di un Suo Programma Speciale Biologico e Sensato (SBS) finalizzato al recupero della Salute, ora possiamo disporre di nuovi strumenti per riappropriarci del diritto di scegliere il nostro percorso conoscitivo e terapeutico.

Nessun miracolo, nessuna pozione magica. “Solo” la comprensione di 5 Leggi Biologiche, da sempre esistite, che ora, grazie all'intuizione di un Genio, possiamo raccogliere come un meraviglioso dono della Natura.
Ogni risposta terapeutica ci è fornita dalla Natura: il medico cura. La Natura guarisce!
(“ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata” - Albert Einstein).

Naturalmente, mettendo in discussione la metodologia sinora utilizzata dalla scienza medica, la Nuova Medicina incontra notevoli resistenze. Il percorso non può essere che impervio (andare contro corrente è sempre difficile e talvolta pericoloso). Ci vorrà del tempo.
Ecco perchè, inizialmente, … non ancora per tutti.
Ma noi siamo coraggiosi, e in attesa che il tempo renda giustizia al vero, vogliamo approfittare di questa occasione per saperne di più. Anche solo per curiosità…
(“Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso” - Albert Einstein)


“La Medicina torna ad essere un'arte,
la più bella e onesta del mondo”
Dr. Ryke Geerd Hamer


Conferenza:
“Il Senso Alchemico della Nuova Medicina di Hamer”
Pino Torinese, Venerdì 11 dicembre 2009 ore 21.00
“La causa e il senso biologico delle malattie,
dal raffreddore al tumore
... con l'aiuto della Natura ...
Dr. Ryke Geerd Hamer – Mettman, Germania 17 maggio 1935


Un incontro per approfondire le scoperte del Dottor R.G. Hamer, che comportano un globale capovolgimento della comprensione dei processi di “Salute” e “malattia”, grazie alle quali usciremo dall'ignoranza ed assisteremo alla più grande rivoluzione epocale della Storia Umana.   
   
Abbattuta la paura 
della “malattia”, non più intesa come un errore della Natura, ma bensì il fluire di un Suo Programma Speciale Biologico e Sensato (SBS) finalizzato al recupero della Salute, con la “Medicina del 3° millennio”, metodologia centrata sulla persona, saremo in grado di apportare quel radicale cambiamento che ci farà ritrovare la nostra capacità Naturale di “stare in Salute”.

Nessun miracolo, nessuna pozione magica. “Solo” la comprensione di 5 Leggi Biologiche che, grazie all’intuizione di un Genio, possiamo raccogliere come un meraviglioso dono della Natura.  

Riscopriamo dunque i 4 Elementi (Terra,Acqua, Aria, Fuoco) soggetti a queste Leggi da sempre esistite e simbolicamente legati alle Piante e ai Metalli le cui proprietà curative erano già ben note ed utilizzate dagli Antichi.

Un’occasione da non perdere per avviarci, anche noi, lungo la Via Alchemica dell’Armonizzazione, per attingere a quella Fonte di Sapienza che Essi ci hanno tramandato non solo per alleviare i disagi e le malattie che ci affliggono, ma anche per vivere meglio e più a lungo!


“Come in Alto, così in basso”
Ermete Trismegisto


Conferenza:
“Fiori di Bach per tutti”
Chieri, G
iovedì 17 settembre 2009 ore 21.00
“Per essere in buona Salute,
occorre essere in armonia con la propria Anima”
Dr. Edward Bach – Moseley 1886 - 1936


Una serata per conoscere più in profondità le 38 Essenze Floreali scoperte dal Dr. Edward Bach negli anni Trente ed oggi utilizzate in tutto il mondo con sempre maggiore successo.

Secondo la filosofia di Edward Bach, la malattia non è nient’altro che il consolidamento di uno stato d’animo negativo, fonte di disagi che ci possono affliggere nel quotidiano.

Fiori sperimentati e scelti da E. Bach ci permettono di riprendere contatto con la parte più profonda di noi e di far emergere, dal nostro interno, la qualità positiva che, contrapponendosi a stati d’animo come la paura, l’incertezza, la disperazione, l’ipersensibilità, l’impazienza e molti altri, li dissolve, per dirla alla Bach: “come neve al sole”.

Ristabilita l’armonia con la propria Anima, potere che questi rimedi hanno ampiamente dimostrato di possedere, possiamo anche risolvere malesseri fisici che, molto spesso, altro non sono che la manifestazione dei malesseri dell’animo che li accompagnano.

Per E. Bach, il paziente è una creatura che soffre. Per creatura s'intende tutto ciò che è animato (“animos” deriva dal Greco e significa “ciò che si muove”).

I Fiori di Bach aiutano ad alleviare le sofferenze di tutte le creature viventi: persone, animali (anche la parola “animale” ha la stessa radice) e piante.

Ecco perché: “Fiori di Bach per tutti”.
 
Approfittiamo dunque di questa occasione per avvicinarci, sempre di più e con maggior consapevolezza, a questo semplice ma, nel contempo, efficace metodo.

Esso, seguendo ogni principio olistico, prende in considerazione la persona e non la malattia, rivelandosi utilissimo nella vita di tutti i giorni.

Testimoniamo ulteriormente la validità delle sue intuizioni, e ringraziamo ancora una volta il Dr. Edward Bach che, con gran dedizione, amore ed umiltà, ci lasciato questo dono meraviglioso!

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...

giusi | Risposta 21.01.2013 16.37

complimenti complimenti e complimenti, cara Monica/Tilly!!
il sito e' molto bello, ben costruito e molto interessante....BRAVA
Giusi

Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

29.01 | 23:26

complimenti, dopo tanto impegno, ce l'hai fatta a portare avanti il tuo lavoro molto interessante! in bocca al lupo per tutto, un abbraccio forte Antonietta.

...
24.01 | 11:00

Grazie, cognatina.
Mi raccomando, continua a leggermi e a farmi sentire la tua vicinanza.
Per me è molto importante!
A presto e un abbraccione.
Tilly

...
24.01 | 10:58

Cara Filo,
ti ringrazio di cuore per il tuo scritto. Hai compreso fino in fondo il mio sentire.
Grazie ancora e a rileggerci su queste pagine.
Un bacio, Tilly

...
24.01 | 10:44

Cara Antonella,
Esiste un "protocollo" che indicherebbe le dosi "standard" in 4 gocce per 4 volte al giorno x almeno 15gg. ma è bene occorre personalizzare.

...
A te piace questa pagina